Seguimi via Mail

giovedì 3 aprile 2014

Nuove creazioni

Ciao a tutti!
Come va?
Stavolta vi mostro un po' di cose....
Partiamo subito con una ghirlanda pasquale realizzata su commissione. Praticamente dopo aver visto quella realizzata per mia mamma ho ricevuto questo "ordine" infatti è quasi uguale all'altra, se non per i colori invertiti.


Per la seconda creazione...che chiamerei più esperimento...praticamente mi è venuta l'ispirazione sistemando un vecchio cero bianco, comprato all'Ikea qualche anno fa, che mi aveva stufato così neutro...così ho deciso di provare la polvere di ceramica che ho acquistato in fiera a Bologna colorandola, ed ho realizzato un gessetto a forma di cuore utilizzando il solito stampo della Staedtler questo:
che poi tra le altre cose di questi stampi in fiera ne ho visti un sacco e a prezzi stracciati...ovviamente non li ho acquistati perchè mi sono dimenticata di ripassare dallo stand che li vendeva...me tapina!
Torniamo al cero...insomma dopo aver fatto il gessetto, profumato con dell'essenza di lavanda visto che il cero è inodore, ho preso un pochino di feltro e ho realizzato il rametto, del nastro uno verde acido, l'altro verde foresta e due lamponcini di plastica che adoro perchè sono troppo carini (infatti li ho già utilizzati in passato per dei cuori). Questo è il risultato:


Infine...visto che sto per traslocare e che a breve mi arriverà la camera nuova ho deciso di realizzare dei sacchettini profuma-cassetti per me e mio moroso. Sono interamente cuciti a mano (tanta pazienza visto che non so cucire granchè). All'interno ho messo lavanda essiccata e chicchi di riso (per dare un po' di sostanza). Quelli a fiorellini saranno per i miei cassetti mentre quelli a pois per i cassetti di mio moroso. Carini vero?



5 commenti:

Lasciami un tuo commento: