Seguimi via Mail

sabato 26 aprile 2014

Ecco una nuova pochette realizzata su commissione per una cerimonia. Questa ragazza deve abbinarla ad un vestito blu con delle fantasie sul nero e dei sandali argento. 
Quindi ho pensato di realizzarla in tulle rigido nero, non facilissimo da lavorare, lavorata a punto canestro. Ho aggiunto una catena bicolore diamantata della lunghezza adatta per portarla sia a spalla che a mano. 
Come decorazione ho realizzato una spilla sempre in fettuccia blu elettrico e nera a cui ho aggiunto un cuoricino in argentone. E' possibile rimuoverla in quanto essendo di un colore particolare, la pochette può essere riutilizzata anche con altri outfit. 


Qui sotto una foto in cui si vede meglio la catena che secondo me impreziosisce molto la pochette


Per adesso vi saluto!
A presto con altre creazioni,



mercoledì 23 aprile 2014

Linky Party Ecobio

Ciao a tutti! 
Stasera sono qua per segnalarvi questo Linky Party organizzato da Eva e July del blog EcoBio Universe a cui ho preso parte:



Qui il link diretto:


Potete partecipare anche voi basta seguire le regole che Eva e July hanno deciso per l'iniziativa. 
Il loro blog è un archivo di consigli, informazioni, recensioni e suggerimenti su ciò che riguarda il mondo dell'ecologia, della cosmesi, della nutrizione, del benessere, della moda secondo natura. Temi importantissimi quindi, perchè alla base di tutto c'è il Rispetto per l'Ambiente. 
Quindi Linky party a parte è un blog assolutamente da seguire!

Ciao Ciao!


martedì 22 aprile 2014

1° Giveaway di Viole di Cotone

Buongiorno a tutte!! 
Erano un po' di giorni che ci pensavo e finalmente ho deciso di organizzare un giveaway per far conoscere i miei lavori a un gruppo più esteso di persone. 
In palio ho deciso di mettere questa carinissima pochette da polso modello KiKi color verde smeraldo in lycra interamente fatta a mano da me (mis 26x14 cm).


Per partecipare occorre seguire delle semplici regole:

1. Iscriversi al mio blog o alla mia pagina Fb;

2. Commentare questo post, che servirà per l'estrazione del vincitore. Non dimenticatevi di lasciare la vostra mail, servirà per comunicarvi la vincita;

3. Condividere il concorso dove preferite (Fb, Google+, il vostro blog...)

Avrete tempo fino a martedì 29 Aprile alle ore 21 (chiedo scusa in anticipo se per impegni personali mi vedrò costretta a prolungare la durata del concorso), dopodichè estrarrò il vincitore.

Buona Fortuna!!

giovedì 17 aprile 2014

Eccomi di nuovo attiva sul mio blog! Vi sono mancata? eheheh
Finalmente ho trovato un po' di tempo per aggionare un po' la mia pagina.
Sono stata un sacco impegnata con i lavori di casa nuova (finalmente mi hanno portato la camera!!) ma per fortuna sono riuscita a finire questa borsa giusto in tempo per regalarla alla fidanzata di mio fratello per Pasqua.


Visto che adora il verde e i gufetti ho deciso di inserire questi due elementi e realizzare una borsa in fettuccia di lycra da portare a mano fresca , giovanile e adatta per le serate estive. E anche un po' glam-rock!



venerdì 4 aprile 2014

Pochette in fettuccia blu elettrico!

Ecco la mia ultima realizzazione: una pochettina a tracolla color blu elettrico (ADORO) realizzata interamente all'uncinetto con la fettuccia, il mio nuovo hobby. La tracolla è in catena di metallo color canna di fucile e il fiorellino è fatto di tulle. Trovo che sia molto carina sia di giorno, portata a tracolla ed anche di sera, portata a mano.


Questo il fiocco in tulle:


Non so se riuscirò a separarmene...credo che me la terrò :P 
Ma anche a voi capita di non voler lasciar andar via le vostre creazioni? 

P.s: non so perchè ma quando carico le foto sul blog risultano più violacee rispetto a quelle salvate in cartella...sapete perchè?

giovedì 3 aprile 2014

Nuove creazioni

Ciao a tutti!
Come va?
Stavolta vi mostro un po' di cose....
Partiamo subito con una ghirlanda pasquale realizzata su commissione. Praticamente dopo aver visto quella realizzata per mia mamma ho ricevuto questo "ordine" infatti è quasi uguale all'altra, se non per i colori invertiti.


Per la seconda creazione...che chiamerei più esperimento...praticamente mi è venuta l'ispirazione sistemando un vecchio cero bianco, comprato all'Ikea qualche anno fa, che mi aveva stufato così neutro...così ho deciso di provare la polvere di ceramica che ho acquistato in fiera a Bologna colorandola, ed ho realizzato un gessetto a forma di cuore utilizzando il solito stampo della Staedtler questo:
che poi tra le altre cose di questi stampi in fiera ne ho visti un sacco e a prezzi stracciati...ovviamente non li ho acquistati perchè mi sono dimenticata di ripassare dallo stand che li vendeva...me tapina!
Torniamo al cero...insomma dopo aver fatto il gessetto, profumato con dell'essenza di lavanda visto che il cero è inodore, ho preso un pochino di feltro e ho realizzato il rametto, del nastro uno verde acido, l'altro verde foresta e due lamponcini di plastica che adoro perchè sono troppo carini (infatti li ho già utilizzati in passato per dei cuori). Questo è il risultato:


Infine...visto che sto per traslocare e che a breve mi arriverà la camera nuova ho deciso di realizzare dei sacchettini profuma-cassetti per me e mio moroso. Sono interamente cuciti a mano (tanta pazienza visto che non so cucire granchè). All'interno ho messo lavanda essiccata e chicchi di riso (per dare un po' di sostanza). Quelli a fiorellini saranno per i miei cassetti mentre quelli a pois per i cassetti di mio moroso. Carini vero?